Siamo negli anni dei selfie, del foodporn, dei piatti condivisi su instagram… la parola d’ordine è senza dubbio: condivisione.

Che lo si voglia o meno, si parla e si sparla. Ovviamente fa molto piacere quando si raccolgono recensioni positive, ma riteniamo utili a crescere e migliorarci anche quelle meno entusiastiche.

Per questo, con una punta di orgoglio riportiamo di seguito alcune delle cose più belle che la rete abbia detto su di noi. Su tripadvisor abbiamo un range di soddisfazione medio-alto, ma potete anche leggere cose meno carine.

Vi garantiamo che ogni volta che compare un giudizio non esaltante, la sera stessa lo staff si siede intorno ad un tavolo cercando di capire come evitare che succeda di nuovo (ferme restando alcune recensioni evidentemente fasulle, che comunque ci piacciono perché ci fanno sorridere).

 

Quanto Basta – Cos’è

Un mensile cartaceo e on line che parla di vino, cibo ed eventi, con un focus particolare sul territorio: ricette, luoghi ma anche lifestyle.

Dicono di noi

“Standing Ovation, 5 minuti di applausi.  Si torna a   casa. Grazie per la serata. Enzo Ferilli continua  così.”      Continua

Quanto basta

 

Dulcis in Fabula - Cos’è

Un blog di cucina che esplora nello specifico, il dolcissimo universo dei dolci.

Dicono di noi

“In questi tempi di ritrovato interesse e piacere per la tavola, giunge particolarmente apprezzata questa serata all’insegna del buon sapore e della convivialità: occasione non solo per gustare buon cibo e bere ottime birre ma soprattutto per confrontarsi e scambiarsi opinioni. ” Continua 

Dulcis in Fabula

Cronache di Birra – Cos’è

Un blog che verte dinamicamente sul mondo delle birre artigianali, italiane ed internazionali.

Dicono di noi

“Il Pikkio di Fiano Romano (RM) organizza Beer for Summertime, una due giorni (..) dedicata alle birre artigianali.”  Continua

Cronache di Birra

Soul & Food – Cos’è

Cultura enogastronomica per un blog che spazia, dalla ricerca  di spunti antropologici alla sicurezza alimentare, oltre a post specifici su cibo e vino.

Dicono di noi

“Ho avuto il piacere di conoscere di persona il giovane Enzo, e ho avuto modo di constatare personalmente quanta grinta e quanta voglia di fare ci fosse nei suoi occhi. Cosa sempre più rara da trovare oggi nei ristoratori.” Continua

Soul & Food

Mondo Birra – Cos’è

Un portale ricco di stimoli, curiosità e consigli sul mondo della birra artigianale.

Dicono di noi

“Reduce dal successo degli ultimi eventi su questo tema, il Pikkio diviene ancora una volta punto di riferimento per la conoscenza e la divulgazione dell’appassionante mondo delle birre artigianali nella zona di Roma Nord”. Continua

Mondo Birra

 

Tripadvisor – Cos’è

Un sito che supporta gli utenti nella ricerca di ristoranti, hotel e altro fornendo le opinioni di chi ci è già stato.

Dicono di noi

“Una serata davvero ooooookkkkkk!!!!!”, “carne o pizza? Tutto ottimo”, “più che buono ed è in posizione strategica.” Continua

Tripadvisor

 

 

 

Lascia qui le tue impressioni ed i tuoi commenti. Puoi parlare con Il Pikkio liberamente, suggerisci trasformazioni positive o nuovi spunti di discussione, lancia proposte ed idee. Noi faremo tesoro delle tue segnalazioni per migliorarci ed essere a tua disposizione in maniera sempre migliore.

In questa categoria potrai leggere i giudizi ed i commenti lasciati precedentemente dagli utenti di questo blog e dai clienti del nostro ristorante. Troverai anche le recensioni presenti su TripAdvisor, 2 Spaghi etc.

Breve disclaimer

Questo è uno spazio molto importante per noi. Per questo ti preghiamo di farne un uso appropriato. Non ci servirà tanto per sentirci dire quanto siamo belli, bravi, buoni, quanto per ricevere critiche che siano costruttive ed utili per migliorare. Ovviamente non metteremo in pratica alcun tipo di “taglio”, se non laddove dovessimo riscontrare linguaggi non consoni, offese verso altri utenti del blog o comunque sproloqui lesivi dell’altrui dignità. Per altri casi particolari non faremo altro che prendere in considerazione la netiquette dei social networks ed il buon senso, che comunque siamo certi sarà fondante di questa comunità di appassionati di vini e buon cibo.