Gli ingredienti base del cake design

Una torta, o un dolce in genere, può essere non solo buono, ma anche gradevole alla vista. Da questo presupposto nasce una delle attività più in ascesa dell’ultimo periodo: il cake design. Le origini della decorazione professionale delle torte è anglo sassone, dalle nostre partila diffusione è più recente, ma in costante ascesa.

Una torta con i fiocchi

Fiocchi dalle dimensioni più diverse, petali di fiore, perle di diverso colore e tanti altri elementi decorativi, sono gli strumenti applicati a questa arte che richiede non solo una grande manualità, ma anche molta creatività. Si tratta di un’innovativa forma artistica, non semplicemente artigianale, capolavori frutto dell’uso professionale della creazione manuale. Tutte le torte personalizzate con cura, rendono esclusiva e soggettiva la creazione, stupiscono e mettono quell’ allegria in più ideale per le occasioni da ricordare.

Una torta …reale

La cura e la professionalità con cui sono realizzate, sono talmente elevate da risultare quasi surreali, ma soprattutto dispiace tagliarle, naturalmente non mangiarle. Ideali per mille occasioni, dal battesimo alla laurea, sino alla cena aziendale.

La torta per uomini d’affari

Se le occasioni sono tante, sono diverse anche le creazioni: torta con tematica calcistica, magari dedicata ad un giovanissimo o comunque a chi ama il mondo del pallone; torta fashion, da potere dedicare a un’amica; una torta Swaroski da potere dedicare alla propria donna. Insomma la fantasia è in movimento e riesce a progettare molto di più di ciò che si possa pensare.

La fantasia e la creatività del cake design

Ormai  il cake design ha preso talmente piede anche in Italia, da realizzare un Cake Design Show a Roma. Un incontro per promuovere la creatività al femminile e la manualità artigianale che abbraccia l’arte. L’evento è organizzato con la collaborazione di Miss Cake.

Torte personalizzate con il cake design

A questo punto cosa aspettate a provare a mangiare la bellezza? Se l’avete già provato non è un male riprovare, gusto di qualità e bellezza artistica sono talmente originali da non stancarci mai. Perché accontentarsi solo del buono quando è possibile avere anche la bellezza?